banner
banner
banner
Museo del Pomodoro Museo del Prosciutto di Parma Museo del Parmigiano-Reggiano
  ModalitÓ di presentazione
PerchÚ i musei Shop Home Il Territorio News-Eventi press Didattica Amici del Museo I Musei del Cibo
 
delle candidature per la gestione dei Musei del Parmigiano Reggiano, del Salame e del Prosciutto

L’Associazione culturale no profit “I Musei del Cibo della provincia di Parma” accetta candidature per la gestione del Museo del Parmigiano Reggiano di Soragna, del Museo del Salame di Felino e del Museo del Prosciutto di Langhirano.

1. Sono accettate proposte provenienti da Società, Cooperative, Associazioni e Fondazioni purché già esistenti alla data del 30 settembre 2017.

2. A tutti gli interessati viene richiesto di formulare un documento redatto a computer, stampato in duplice copia, che confermi l’accettazione delle prestazioni minime espresse dalla convenzione (Allegato 2), che presenti un progetto per la valorizzazione turistica dei Musei con ipotesi di attività, iniziative, orari (oltre al servizio minimo già definito in Allegato 1), modalità, prestazioni, risorse umane impiegate e loro formazione professionale e che dichiari il contributo economico minimo annuale di concessione offerto con rilancio sull’importo base di 3.000 Euro netti.

3. Le proposte dovranno contenere, oltre agli elementi già indicati, una scheda a parte con i dati completi della Organizzazione proponente: nome sociale, eventuale P. IVA, eventuale iscrizione CCIAA, nome e dati anagrafici del o dei titolari, indirizzo, telefoni, mail, sito web (se presente), breve presentazione dell’esperienza professionale maturata. Tale scheda andrà inserita in busta bianca sigillata priva di indicazioni di riconoscimento. La proposta progettuale e la busta sigillata contenente la scheda tecnica andranno inserite insieme in una busta da spedire a:

Associazione Musei del Cibo della provincia di Parma
Piazzale della Pace, 1 - 43121 Parma – Gestione Musei

4. Le proposte dovranno pervenire entro le ore 12,00 di martedì 31 ottobre 2017 (data del timbro postale) in busta chiusa raccomandata (o raccomandata a mano) all’indirizzo indicato.

5. Le proposte pervenute verranno valutate entro il 30 novembre 2017 dal Consiglio dei Musei del Cibo, che selezionerà, in base alle candidature pervenute, il partner per la gestione dei Musei.

Nella valutazione verrà attribuito punteggio massimo del 20% alla proposta economica e del 60% a quella progettuale organizzativa. Una volta assegnati tali punteggi l’apertura delle buste contenenti la scheda di identificazione del proponente permetterà di attribuire il rimanente 20% del punteggio in base alla esperienza maturata nel settore.

6. La Realtà prescelta verrà informata e invitata alla firma della convenzione entro il 31.12.2017.

7. L’apertura dei Musei è prevista per il 1 marzo 2018. Per quella data tutti e tre i Musei dovranno essere presi in carico e resi idonei all’accoglienza del pubblico e il servizio attivato.

8. Nell’Allegato 1 vengono elencati una serie di dati e informazioni utili per le valutazioni e l’elaborazione delle proposte. Tuttavia ulteriori quesiti e dubbi potranno essere inoltrati, sempre attraverso la mail coordinatore@museidelcibo.it al Coordinatore che risponderà, sempre via mail entro 48 ore.

9. Nell’Allegato 2 viene riportato il testo finale della Convenzione che l’Organizzazione prescelta sarà chiamata a sottoscrivere (salvo le varianti definite in sede di gara).

 


Divisione
created: 20/09/2017
modified: 09/10/2017
Segnala a un amico tell a friend
Versione stampabile printable version

 

ModalitÓ di presentazione delle candidature
Allegato 1
Informazioni sulla gestione dei Musei Parmigiano Reggiano, Salame e Prosciutto (20Kb)
Allegato 2
Testo della Convenzione per la gestione del Museo del Parmigiano Reggiano di Soragna, del Museo del Salame di Felino e del Museo del Prosciutto di Langhirano (27Kb)

Provincia di Parma
Con il patrocinio di
Provincia di Parma
Parchi del ducato Musei della Provincia di Parma

Musei della provincia
di Parma

Museo di qualità Musei del Cibo

Musei del cibo della provincia di Parma
Piazzale della Pace, 1 - 43121 Parma
Tel.: +39.0521.931800 / +39.333.2362839 Fax: +39.0521.678174


HOME - MUSEO DEL SALAME FELINO - PERCH╔ I MUSEI - I MUSEI DEL CIBO - IL TERRITORIO - NEWS-EVENTI - PRESS - DIDATTICA - TRASPARENZA - CREDITS - SHOP - DOVE DORMIRE - I MUSEI - 

Informativa sulla privacy

 

 

funzione non attiva