Collaborazioni con le scuole

Home/Didattica/Proposte per le scuole/Collaborazioni con le scuole

I Musei del Cibo credono nella creazione di un rapporto profondo con le Scuole che vada ben oltre la semplice visita e offerta di attività. Per questa ragione, offrono alle Scuole, soprattutto a quelle geograficamente più vicine, la possibilità di co-progettare e avviare percorsi su tematiche particolari che interessino sia le Scuole che i Musei.

Alimenti tipici, alimentazione, paesaggio, intercultura, museologia, ambiente, civiltà contadina, storia del territorio, letteratura per l’infanzia, storia delle tecnologie, esplorazioni… molti sono i temi sui quali si può pensare di avviare progetti di collaborazione, che auspichiamo partano sia dalle scuole che dai Musei. Le scuole interessate possono inviare una mail a didattica@museidelcibo.it iniziando così un possibile lavoro insieme.

Inoltre, in quest’ottica di collaborazione particolare con le scuole, tra le iniziative gratuite che i Musei del Cibo propongono ogni anno in calendario, alcune sono sempre riservate proprio alle scuole. Non perdete l’occasione di guardare se tra gli eventi c’è qualcosa che può interessare la vostra classe.

CONSULTA IL CALENDARIO EVENTI