8 settembre – Domenica- Museo del Prosciutto di Parma, Langhirano- FESTIVAL DEL PROSCIUTTO

Home/Museo del Prosciutto di Parma/8 settembre – Domenica- Museo del Prosciutto di Parma, Langhirano- FESTIVAL DEL PROSCIUTTO
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Apertura straordinaria dalle 10 alle 20 e ingresso ridotto “Speciale Festival” a 3 Euro per tutti. Visite guidate gratuite, degustazioni, incontri e laboratori.

Presso il Ristorante del Museo (apertura continuata 10-20) possibilità di degustare Prosciutto di Parma DOP 20-30 mesi, Coppa di Parma IGP, Spalla cotta di San Secondo, Spalla cruda, Salame Felino IGP, Strolghino di Culatello.

Ore 10,00-20,00 – Alla scoperta del Museo del Prosciutto!

Tanti indovinelli, quiz, giochi e notizie guideranno i partecipanti lungo il percorso del museo facendo diventare la visita, con gli amici o i propri genitori, divertente e coinvolgente. Mappa col percorso a colori per tutti i partecipanti. Per chi riuscirà a completare il percorso, un piccolo ricordo da portarsi a casa.

Attività gratuita per bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni, da soli o con adulti accompagnatori. Ingresso ridotto “Speciale Festival” a 3 Euro per tutti.

Con il contributo di Fondazione Cariparma.

Ore 11,00 – Visita guidata gratuita. Ingresso ridotto “Speciale Festival” a 3 Euro per tutti.

Ore 17,00 – Visita guidata gratuita. Ingresso ridotto “Speciale Festival” a 3 Euro per tutti.

Ore 18,00 – Viaggio di un boccone

Attraverso una narrazione abbinata a immagini e a veri e propri esperimenti, viene proposto ai bambini un viaggio alla scoperta della strada che un boccone di cibo compie all’interno del loro corpo. I bambini, tutti insieme, cercheranno di ricostruire una modello di questo percorso partendo da materiale povero e di riciclo, utilizzando la loro fantasia insieme a una giusta dose di rigore scientifico. Un modo per conoscere e per conoscersi.

Laboratorio gratuito per bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni. Ingresso ridotto “Speciale Festival” a 3 Euro per tutti.

Prenotazione obbligatoria IAT Parma 0521.218889, attivo tutti i giorni 9,00-19,00.

A cura di: Associazione per la divulgazione scientifica Googol

In contemporanea, possibilità di aperitivo presso il Ristorante del Museo a 5 euro a persona.

Info IAT Parma, 0521.218889, attivo tutti i giorni 9,00-19,00.