1-26 agosto- La Topolino del Museo del Pomodoro va a Fico a Bologna

Home/Museo del Pomodoro/1-26 agosto- La Topolino del Museo del Pomodoro va a Fico a Bologna
Caricamento Eventi

La “Fiat Topolino Giardinetta” sormontata da un tubetto gigante di concentrato di pomodoro Mutti, esposta al Museo del Pomodoro va in vacanza!
Unica superstite tra la flotta pubblicitaria Mutti, lascia infatti temporaneamente la Corte di Giarola (Collecchio) con destinazione Bologna, Fico, dove sarà esposta fino al 26 agosto, nello spazio Mutti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La conserva Mutti, messa sul mercato nel tubetto di alluminio nel 1951, conquistò i consumatori grazie alla praticità e facilità di conservazione rispetto alla tradizionale latta. L’innovazione di allora (fu il primo caso al mondo) è ancora oggi utilizzata e l’idea d’impiegare come tappo di chiusura un ditale di plastica, riutilizzabile per il cucito dalle massaie, fu una mossa vincente e in poco tempo la conserva divenne nota come la “il tubetto dal ditale”.

Così come di successo e grande impatto fu la campagna pubblicitaria “dinamica” resa visibile da 10 Topolino con il gigantesco tubetto sul portapacchi, comparse per la prima volta nel marzo 1952 alla Fiera Internazionale dell’Agricoltura di Verona.

Per saperne di più vai al sito di Fico