14 aprile – I Musei del Cibo in piazza Garibaldi con la Gazzetta di Parma per Cibus Off

Home/Museo del Parmigiano Reggiano, Museo del Pomodoro, Museo del Prosciutto di Parma, Museo del Salame di Felino, Museo del Vino, Museo della Pasta/14 aprile – I Musei del Cibo in piazza Garibaldi con la Gazzetta di Parma per Cibus Off
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Tornano, in piazza Garibaldi, domenica 14 aprile, i laboratori dei Musei del Cibo grazie alla collaborazione con Gazzetta di Parma. Laboratori, pensati per bambini e ragazzi, per esplorare e sperimentare in tutte le direzioni il mondo del cibo e degli alimenti, in modo divertente e coinvolgente, dove la parola d’ordine è sempre “Vietato NON toccare”!

“La zuppa del venerdì, tutti i colori del piatto” è il laboratorio proposto per portare i bambini e i ragazzi alla scoperta dei colori degli alimenti, partendo proprio dai prodotti dei Musei.

Che cosa rende rosso un pomodoro e giallo la pasta? Che differenza c’è tra un pigmento e un colorante? E il viola di un cavolo è sempre viola? Partendo dalla preparazione di una coloratissima zuppa di verdura, ne vedremo delle belle, anzi ne vedremo di tutti i colori! Alla fine i partecipanti potranno dipingersi un piccolo ricordo di questa avventura da portare a casa.

A tutti verrà consegnato un coupon per un ingresso ridotto in uno dei sette Musei del Cibo (Parmigiano Reggiano, Culatello di Zibello, Pomodoro, Pasta, Vino, Salame di Felino e Prosciutto di Parma).

Il laboratorio sarà proposto domenica 14 aprile, alle 11,00 e alle 16,00.

Età consigliata, 5-12 anni. Laboratorio gratuito con prenotazione obbligatoria a: marketing@gazzettadiparma.net
Info:  3486047894