16 ottobre – Domenica – Tutti i Musei del Cibo – Giornata Mondiale dell’Alimentazione “Non lasciamo nessuno indietro”

Home/Museo del Culatello, Museo del Fungo Porcino di Borgotaro, Museo del Parmigiano Reggiano, Museo del Pomodoro, Museo del Prosciutto di Parma, Museo del Salame di Felino, Museo del Vino, Museo della Pasta/16 ottobre – Domenica – Tutti i Musei del Cibo – Giornata Mondiale dell’Alimentazione “Non lasciamo nessuno indietro”
Caricamento Eventi

In tutto il mondo il 16 Ottobre si celebra la Giornata Mondiale dell’Alimentazione, istituita dalla FAO (Food and Agriculture Organization of the United Nations) per sensibilizzare le persone sui temi della fame e della giusta e buona alimentazione.
Pandemia, conflitti, cambiamenti climatici, prezzi in ascesa: tutto ciò impatta profondamente sulla sicurezza alimentare globale. Ma proprio per questo è fondamentale sforzarsi per:
“… costruire un mondo sostenibile in cui tutti, in tutti i paesi del mondo, abbiano accesso regolare a quantità sufficienti di alimenti nutrienti. Nessuno può essere lasciato indietro.”
I Musei del Cibo da sempre celebrano questa ricorrenza con attività pensate sia per bambini e bambine che per i loro genitori. Tanti gli eventi anche quest’anno, tra il Museo del Pomodoro, del Vino e del Parmigiano Reggiano e, inoltre, un divertente gioco al Laboratorio Aperto a Parma.
Tutti gli eventi sono gratuiti con prenotazione obbligatoria, salvo diversamente specificato.
E, inoltre, per tutta la giornata, in tutti i Musei del Cibo:
Ingresso libero e gratuito in tutti i Musei del Cibo dalle 10 alle 18.
Visite guidate gratuite alle ore 11 e alle ore 16 (in questa ultima fascia oraria, solo se non già in corso altre iniziative)
MuseoQUIZ per i bambini e i loro genitori
Info: IAT Parma, 0521.218889, attivo tutti i giorni 9,00-19,00
Info sulla Giornata Mondiale dell’Alimentazione: http://www.fao.org/world-food-day/it